Con l’arrivo della primavera, le gite fuori porta della domenica diventano un vero e proprio must: non si vorranno mica sprecare quelle bellissime giornate di sole, quando la temperatura si è scaldata, ma non si muore ancora di caldo?!
La domanda allora diventa: dove andare?
Per fortuna la primavera è anche la stagione in cui riaprono più o meno tutti i parchi divertimento d’Italia. Eccovi allora una classifica dei migliori parchi a tema della Lombardia, per la gioia dei bambini (ma siamo convinti che si divertano – forse persino di più – gli adulti!).
Iniziamo con un classico intramontabile: la Minitalia – Leolandia Park (Capriate S. Gervasio – BG); diventata celeberrima per la sua bellissima ricostruzione in miniatura di tutta la nostra penisola, è ora diventato un parco con 5 aree tematiche (oltre alla minitalia vera e propria, ora si possono trovare anche giostre, una zona dedicata agli animali, cowboy town, una zona dedicata a Leonardo da Vinci e tanto altro ancora…).
Per gli amanti degli animali invece come non citare il parco delle Cornelle (Valbrembo – BG), dove potrete passeggiare ed osservare da vicino tantissime specie provenienti da tutte le parti del mondo. Ancora il Parco della Preistoria (Rivolta d’Adda – CR) per tornare assieme ai vostri figli ai tempi dei dinosauri.
Vi segnaliamo anche Jungle Raider Park (a Civenna – CO / Margno -LC) un parco avventura con percorsi sospesi a mezzaria, ponti nepalesi, liane per passare da un albero all’altro e tanto altro ancora, per passare una domenica in modo attivo, senza poltrire sul divano!
-
Articoli recenti
Commenti recenti
-
Archivi
Categorie