Quello che spesso colpisce di un film – oltre alla bravura del cast e la vicenda che ci viene raccontata – è la location dove la pellicola è stata girata. Ci sono certi luoghi che per la riuscita del film non sono affatto secondari a tutto il resto: si pensi a un “The Beach” girato sulle spiagge bandiera blu italiane; per quanto bellissime, indubbiamente non sarebbe stata la stessa cosa.
Se anche voi sognate vacanze strepitose, vi sveliamo alcune delle più belle location (marittime) dove sono stati girati film che tutti avete visto almeno una volta:
- Pirati dei Caraibi: girato a St Vincent (fedele al titolo, proprio nei Caraibi), isola delle Piccole Antille. Del piccolo Stato di St. Vincent fanno parte anche le Grenadines, un arcipelago a forma di arco che si estende a Sud dell’isola. Una meraviglia per gli occhi, ancora poco conosciuta dal turismo.
- The Beach: e chi se la scorda quella spiaggia? Si tratta di Hat Maya (vedi foto), spiaggia gioiello dell’isola Phi Phi Leh, nelle Phi Phi Island (Thailandia).
- Mamma Mia!: il musical di successo basato sulle musiche degli Abba è stato girato prevalntemente in Grecia, nelle isole di Skopelos e Skiathos (Mar Egeo).
- Cast Away: con il naufrago Thom Hanks è girato alle Fiji, nell’isola di Monuriki.
- Lost: qui parliamo di un telefilm, ma l’isola di Lost è stata una delle più seguite degli ultimi anni! Bene, si trova alle Hawaii e si chiama Oahu, dove si trova Honolulu capitale dell’arcipelago.
- il Postino: chiudiamo con un film girato in Italia, con l’indimenticabile Massimo Troisi. il film fu girato in Sicilia, nelle Eolie; precisamente a Salina.