Spiaggia libera? Dove trovare spiagge libere in Liguria

Le coste italiane offrono degli scenari incantevoli: spiagge bellissime ed acque cristalline che farebbero rilassare soltanto alla vista anche il lavoratore più stakanovista.
Tra le regioni più promettenti in questo senso – nonché più pratiche per un weekend toccata e fuga se si lavora al Nord Italia – troviamo da sempre la Liguria: non ha caso molte delle sue spiagge (soprattutto nel Savonese) sono considerate spiagge bandiera blu 2012, ovvero tra le migliori d’Italia.
Tornando a noi, qualche spiaggia libera da stabilimenti dove rilassarsi gratis, portandosi sdraio ed ombrellone da casa ancora si trova, eccovene alcune consigliate:

  • Laigueglia, diverse spiagge libere sono segnalate in questo comune, alcune anche con libero accesso per i vostri animali.
  • Ceriale con ampie spiagge senza stabilimenti.
  • Pietra Ligure, una delle località liguri più in voga nella stagione estiva.
  • Finale Ligure, spiagge dei bianchi e dei neri;
  • Noli, spiaggia libera con sassolini;
  • Varigotti, con la sua bellissime spiagge di Malpasso, Baia dei Saraceni e la perla Punta Crena, raggiungibile quest’ultima soltanto a nuoto dal molo.
  • Infine nella città di Savona stessa troviamo la spiaggia libera Scaletto – spiaggia delle Fornaci.

 

Spiaggia libera? Dove trovare spiagge libere in Liguria
44 votes, 3.82 avg. rating (76% score)
This entry was posted in Consigli di viaggio, Località di mare, Viaggi Low Cost and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>