C’é chi sogna una vacanza all’insegna del romanticismo con la propria dolce metà… E chi non vede l’ora di partire con gli amici/amiche per lasciarsi alle spalle un anno di studio o lavoro, con un solo imperativo: divertirsi e conoscere più gente possibile!
D’altronde, se c’è una stagione in cui è più probabile incontrare persone nuove è proprio l’estate: si viaggia di più e – finalmente liberi dagli impegni quotidiani – si è più rilassati e predisposti a nuove conoscenze.
Ma veniamo al dunque… dove andare in vacanza per rimorchiare?
Sì perché ci sono posti talmente gettonati in estate che è quasi impossibile andarci in vacanza senza collezionare qualche flirt estivo. A cominciare dall’Italia, grande successo riscuotono le isole, con Sicilia e Sardegna culla degli amori estivi; ma ancora, Puglia e la sempre giovane riviera romagnola e con i suoi locali e fiumi di turisti da tutta Italia pronti a divertirsi, così come le località sul mare venete e friulane, come Jesolo e Lignano Sabbiadoro, frequentate anche da stranieri (soprattutto tedeschi e austriaci).
Per quanto riguarda l’Europa, si mantengono ancora in testa Spagna e Grecia: la prima sia con le città come Barcellona e Lloret de Mar che con le isole Baleari (Ibiza su tutte), la seconda con le isole più belle della Grecia come Mykonos o Santorini.
Ancora, per chi può spingersi un po’ più in là, Maldive e Seychelles. Anche le vacanze in barca a vela sono un buon metodo per conoscere nuove persone e chi sa fra queste trovare la dolce metà!
Allora, correte a prenotare e buon divertimento!
-
Articoli recenti
Commenti recenti
-
Archivi
Categorie