La stagione sciistica 2013 è già iniziata da tempo, ma ci sentiamo comunque ti consigliarvi qualche posticino dove poter praticare il vostro sport invernale preferito visto che davanti a voi ci sono ancora tanti weekend da passare tra le nevi.
Se avete passato il capodanno in montagna e non vi è bastato, eccovi allora alcune location dove potreste andare a sciare nei prossimi fine settimana, luoghi che vi segnaliamo per tutta una serie di fattori: spettacolarità e bellezza dei paesaggi che vi si offriranno, qualità non solo degli impianti sciistici, ma anche delle strutture ricettive pronte ad ospitarvi con tutti i comfort del caso.
Eccoci allora alle 5 piste che vi segnialiamo fra le migliori, più belle e divertenti del Nord Italia:
- Cortina D’Ampezzo, forse la prima località che viene in mente quando si parla di sci d’alta quota. Cortina fa parte del grande comprensorio sciistico Dolomiti Superski che con un unico skipass vi consente di sciare non solo sulle splendide piste di Cortina, ma anche di altre 11 zone limitrofe per un totale di 1.220 km di piste!
- La Thuile, nella Valle D’Aosta più occidentale (al confine con la Francia). 160km di piste adatte anche per lo sci alpino e di fondo;
- Ponte di Legno/Tonale, ovvero il comprensorio Adamello Ski con circa 100 km di piste dove potervi sbizzarrire;
- Kanin, in Friuli sul confine con la Slovenia, una delle località più famose per sciare nello splendido panorama delle Alpi Giulie e perfetta per lo sci più adrenalinico;
- Bardonecchia, tra le località sciistiche più rinomate del Piemonte, ha ospitato nel 2006 le gare di snowboard delle Olimpiadi Invernali.