Non ce ne vogliano i single… ma questo articolo è tutto per le coppie! (e poi… avevamo già scritto in passato le destinazioni top per le vacanze da single!)
San Valentino 2013 si sta avvicinando e quest’anno cade proprio di giovedì… chi ha pensato di attaccarci un giorno di ferie, si troverà così un bel ponticino di 3 giorni per un weekend da favola con la dolce metà!
Se state progettando una fuga romantica, ecco 5 destinazioni top per i romantici di ogni epoca:
- Venezia. Nel mondo, tutti gli innamorati fantasticano e pianificano prima o poi una capatina in una delle città più romantiche di sempre; e noi… l’abbiamo a portata di mano! Quest’anno si respirerà ancora l’aria del carnevale (i cui festeggiamenti termineranno proprio il 14 febbraio). Il must? Il giro in gondola!
- Verona: può sembrare una meta scontata, ma fidatevi, Verona sa stregare con il suo fascino. Non a caso è la città degli innamorati per eccellenza, Romeo&Giulietta. Il must? Visitare la casa di Giulietta in Via Cappello!
- Napoli e la Costiera Amalfitana: di certo non vi basteranno 3 giorni per conoscere Napoli, ma saranno sufficienti per farvi innamorare di questa splendida città. E cosa c’é di più romantico di una cenetta a lume di candela con vista mare, anche solo una pizza che qui vi sembrerà la fine del mondo? Il must? Una gitarella a Capri!
- Parigi: che cosa sarebbe Parigi senza gli innamorati? Fortunatamente, nessuno lo sa e la città rimane una delle mete predilette per le fughe d’amore. Il must? Una camminata mano nella mano a Montmartre.
- Praga. perla della Boemia, Praga è diventata ben presto l’alternativa a Parigi per i romantici che vogliono visitare una città europea, a prezzi contenuti. La capitale della Repubblica Ceca offre tanto da visitare (i luoghi legati a Kafka, la bellissima Cattedrale di San Vito, il Castello e molto altro ancora) ed il romanticismo si respira in ogni angolo del centro storico. Il must? Una passeggiata sul Ponte Carlo, lungo la Moldava.
-
Articoli recenti
Commenti recenti
-
Archivi
Categorie