Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Germania

Questo forum č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum di viaggio -> Europa - forum turismo in europa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carmen1

guarda i foto album di
carmen1
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 10:40 am    Oggetto: Germania Rispondi citando

....mio figlio è un patito della lingua tedesca - quest'anno mi ha chiesto di visitarla ma sinceramente non saprei da dove cominciare....cosa consigliereste....ha solo 11 anni - astenersi da locali e birrerie - qualcosa di simpatico oltre a musei e similari cosa potrebbe essere???????
Profilo Invia messaggio privato
silvia2

silvia2
guarda i Paesi Visitati (16)

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 16:56 pm    Oggetto: germania - cosa vedere in germania? Rispondi citando

innazitutto scegli una cittĂ , a meno che tu non abbia un mese di tempo e possa visitarla tutta ti consiglio di limitarti a una o due cittĂ  altrimenti rischi di non vedere nulla... comunque prova a dare un'occhiata a questo sito
http://www.colonialvoyage.com/paesi/it/germania/cosa_visitare.html
sarauroraceleste

guarda i foto album di
sarauroraceleste
guarda i Paesi Visitati (13)

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 15:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

E vai di bicicletta!
Baden-wuerttemberg.

http://www.baden-wuerttemberg.de/en/travel_and_leisure/86208.html
carmen1

guarda i foto album di
carmen1

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 13:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

...con la bicicletta non ci penso ne io per gli acciacchi e ne mio figlio di dieci anni !!!!!!!!!!!! Ma per iniziare quale cittĂ  mi consigliereste !
carolina82

carolina82
guarda i Paesi Visitati (37)

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 13:01 pm    Oggetto: la germania Rispondi citando

Germania?

Per quanto riguarda la Germania io ti consiglio di rimanere al nord in modo da poter visitare diverse citta` interessanti.

Ad Amburgo per esempio, una delle 3 metropoli tedesche.. molti musei, il suo lago stupendo, il municipio,il parco della citta`.. ma soprattutto ottimo punto di partenza anche per la visita di altre piccole cittadine molto carine.

A meno di un`ora puoi visitare Lubecca, citta` come Amburgo "anseatica" e veramente stupenda durante il periodo natalizio con i suoi mercati (io ci sono stata l`anno scorso, assolutamente da non perdere!).

Sempre ad un`ora circa di distanza con il treno, puoi visitare Brema.. la citta`della famosa favola dei fratelli Grimm.. molto bellina, soprattutto il suo borgo antico ed il municipio.

A 2 ore di treno da Amburgo, trovi invece Berlino! come non fare un salto nella capitale? Per mangiarsi un buon carry wurst e vsitiare la capitale europea piu`bella al mondo! Consigliabili: il municipio rosso, il quartiere Nicolai, la fortezza di Spandau.. penso siano piu` o meno infiniti gli itnirerai in quasta citta`.
Spero di esserti stata utile! buon divertimento!
xox caro xox

Smile
carmen1

guarda i foto album di
carmen1

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

molto utile! Grazie Carolina ... non mi ricordavo dei fratelli Grimm....consigli per il pernottamento!?
carolina82

carolina82

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 12:35 pm    Oggetto: Germania del nord ed i suoi stupendi mercatini di natale Rispondi citando

Beh Carmen, dipende un po` da che "tipo" di turista sei Smile

Sei del tipo A "albergo, all inclusive, passeggiata tra i vari pasti, serata piano bar con l`animazione dell`albergo"

O sei del tipo B "giorno in liberta`, voglio visitare molto, non avere orari stabiliti, mangiare quello che mi pare e quando mi pare (e/o hai problemi di alimentazione)?

Laughing se sei del tipo A penso ci siano numerosi portali che possono aiutarti, io trovo sempre molto utile la pagina ufficiale della germania, piena di consigli.

http://www.vacanzeingermania.com/

Se no per residence ed appartamenti puoi guardare anche questo portale, io lo utilizzo da tempo perche`prima vivevo appunto in Germania, ed il loro portale tedesco e` gia`da anni operativo

http://www.casamundo.it/germania/

Ed infine ti consiglierei questo sito molto carino che riassume un po`tutti i mercatini di natale in germania:

http://www.natale-mercatini.it/germania/index.html

Sono veramente invidiosa, purtroppo questo natale non ho ferie! beata te!

xox caro xox Sad
carmen1

guarda i foto album di
carmen1

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio per le tue esaurienti risposte - credo che ne farò tesoro per l'imminetne futuro....mai invidiare chi prima - chi dopo....passano tutti per cose belle e brutte! Ciao
carolina82

carolina82

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 15:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E` un piacere Wink mi piace aiutare le persone, magari consigliando in base alle mie esprienze, proprio perche e` quello che mi aspetto dagli altri!! Very Happy
superdisco

superdisco
guarda i Paesi Visitati (14)

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 16:55 pm    Oggetto: Re: la germania Rispondi citando

carolina82 ha scritto:
Germania?

Per quanto riguarda la Germania io ti consiglio di rimanere al nord in modo da poter visitare diverse citta` interessanti.

Ad Amburgo per esempio, una delle 3 metropoli tedesche.. molti musei, il suo lago stupendo, il municipio,il parco della citta`.. ma soprattutto ottimo punto di partenza anche per la visita di altre piccole cittadine molto carine.

A meno di un`ora puoi visitare Lubecca, citta` come Amburgo "anseatica" e veramente stupenda durante il periodo natalizio con i suoi mercati (io ci sono stata l`anno scorso, assolutamente da non perdere!).

Sempre ad un`ora circa di distanza con il treno, puoi visitare Brema.. la citta`della famosa favola dei fratelli Grimm.. molto bellina, soprattutto il suo borgo antico ed il municipio.

A 2 ore di treno da Amburgo, trovi invece Berlino! come non fare un salto nella capitale? Per mangiarsi un buon carry wurst e vsitiare la capitale europea piu`bella al mondo! Consigliabili: il municipio rosso, il quartiere Nicolai, la fortezza di Spandau.. penso siano piu` o meno infiniti gli itnirerai in quasta citta`.
xox caro xox

Smile

concordo perfettamente con il tuo itinerario però manca berlino da aggiungere nella lista che non può mancare!
carta78

carta78

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 18:28 pm    Oggetto: Visitate Amburgo, la cittĂ  piĂą verde della Germania Rispondi citando

Consiglio: Una meta di viaggio diversa dalle solite e super inflazionate capitali europee? Amburgo, la “città più verde della Germania”. Immensi spazi verdi, parchi e giardini vi accompagneranno nella scoperta di una città cosmopolita, con ampie strade e palazzi imponenti, e al tempo stesso caratteristica, con i suoi quartieri che ricordano i marinai e i pescatori che li abitavano.

Sia che vogliate passare una settimana alla scoperta dei suoi angolini più nascosti e languidi, sia che preferiate un breve ma intenso weekend nei locali notturni, Amburgo è la città che fa per voi. Cosa c’è di meglio infatti che ammirare il sole riflesso nell’Elba affacciati al balcone di un romantico hotel ad Amburgo?
marmita

marmita
guarda i Paesi Visitati (15)

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 12:09 pm    Oggetto: Ti consiglio la Baviera Rispondi citando

Io invece non ti consiglierei di andare al nord.
Ho vissuto 1 anno in Germania grazie al progetto Erasmus. Ho abitato a Norimberga e studiato all'Università di erlangen, una cittadina universitaria molto carina. Trovo che per una bambino sia molto meglio una città come Norimberga, dove c'è un bellissimo e famosissimo mercatino di Natale (a dicembre). Poi da li puoi visitare tante cittadine della Baviera: Bamberga, Ratisbona e tanti castelli da favola (come il castello Neuschwanstein) e la città di Monaco. Ci sono dei posti stupendi da vedere e musei di tutti i tipi da visitare. Da visitare a Monaco è assolutamente il "Deutsches Museum" che fa impazzire i bambini ( e anche tanti grandi) perchè ci sono tante cose "tecnologiche" (aerei, macchine,imbarcazioni ecc.) Per pernottare si trova davvero a tutti i prezzi, qui hai una grande scelta a Monaco e qui hai da scegliere a Norimberga. Per muoversi ci sono dei biglietti speciali con cui puoi girare tutta la Baviera. Ad esempio il Bayern-Ticket" (putroppo la pagina è solo in ted.), valido per 5 persone, prezzo 28 euro con cui puoi girare tutta la Baviera sui treni regionali (che sono veloci, non come in Italia!) e sugli autobus.
Spero di esserti stata d'aiuto.

L'ultima modifica di marmita il Mar Ott 11, 2011 10:47 am, modificato 1 volta
Oasis

Oasis

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 13:56 pm    Oggetto: Re: la germania Rispondi citando

superdisco ha scritto:
carolina82 ha scritto:
Germania?

xox caro xox

Smile

concordo perfettamente con il tuo itinerario però manca berlino da aggiungere nella lista che non può mancare!

Come non citare superdisco ? Berlino non puň e non deve mancare !

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Questo forum č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum di viaggio -> Europa - forum turismo in europa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Castello originale della Disney in Ge... Vivian Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 2 Mer Ago 01, 2012 16:56 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Cerco passeggero per viaggio in germa... Ohdinn Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Sab Lug 25, 2009 09:11 am Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo