Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
carmen1
Registrato: 30/04/09 09:18 Messaggi: 148 Residenza: Milano guarda i foto album di carmen1 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Ven Set 17, 2010 10:40 am Oggetto: Germania |
|
|
....mio figlio è un patito della lingua tedesca - quest'anno mi ha chiesto di visitarla ma sinceramente non saprei da dove cominciare....cosa consigliereste....ha solo 11 anni - astenersi da locali e birrerie - qualcosa di simpatico oltre a musei e similari cosa potrebbe essere??????? |
|
Top |
|
|
silvia2
silvia2 guarda i Paesi Visitati (16)
|
Inviato: Ven Set 17, 2010 16:56 pm Oggetto: germania - cosa vedere in germania? |
|
|
innazitutto scegli una cittĂ , a meno che tu non abbia un mese di tempo e possa visitarla tutta ti consiglio di limitarti a una o due cittĂ altrimenti rischi di non vedere nulla... comunque prova a dare un'occhiata a questo sito
http://www.colonialvoyage.com/paesi/it/germania/cosa_visitare.html |
|
Top |
|
|
sarauroraceleste
guarda i foto album di sarauroraceleste guarda i Paesi Visitati (13)
|
|
Top |
|
|
carmen1
Registrato: 30/04/09 09:18 Messaggi: 148 Residenza: Milano guarda i foto album di carmen1 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Lun Set 20, 2010 13:00 pm Oggetto: |
|
|
...con la bicicletta non ci penso ne io per gli acciacchi e ne mio figlio di dieci anni !!!!!!!!!!!! Ma per iniziare quale cittĂ mi consigliereste ! |
|
Top |
|
|
carolina82
carolina82 guarda i Paesi Visitati (37)
|
Inviato: Mar Set 21, 2010 13:01 pm Oggetto: la germania |
|
|
Germania?
Per quanto riguarda la Germania io ti consiglio di rimanere al nord in modo da poter visitare diverse citta` interessanti.
Ad Amburgo per esempio, una delle 3 metropoli tedesche.. molti musei, il suo lago stupendo, il municipio,il parco della citta`.. ma soprattutto ottimo punto di partenza anche per la visita di altre piccole cittadine molto carine.
A meno di un`ora puoi visitare Lubecca, citta` come Amburgo "anseatica" e veramente stupenda durante il periodo natalizio con i suoi mercati (io ci sono stata l`anno scorso, assolutamente da non perdere!).
Sempre ad un`ora circa di distanza con il treno, puoi visitare Brema.. la citta`della famosa favola dei fratelli Grimm.. molto bellina, soprattutto il suo borgo antico ed il municipio.
A 2 ore di treno da Amburgo, trovi invece Berlino! come non fare un salto nella capitale? Per mangiarsi un buon carry wurst e vsitiare la capitale europea piu`bella al mondo! Consigliabili: il municipio rosso, il quartiere Nicolai, la fortezza di Spandau.. penso siano piu` o meno infiniti gli itnirerai in quasta citta`.
Spero di esserti stata utile! buon divertimento!
xox caro xox
|
|
Top |
|
|
carmen1
|
Inviato: Gio Set 23, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
molto utile! Grazie Carolina ... non mi ricordavo dei fratelli Grimm....consigli per il pernottamento!? |
|
Top |
|
|
carolina82
|
Inviato: Ven Set 24, 2010 12:35 pm Oggetto: Germania del nord ed i suoi stupendi mercatini di natale |
|
|
Beh Carmen, dipende un po` da che "tipo" di turista sei
Sei del tipo A "albergo, all inclusive, passeggiata tra i vari pasti, serata piano bar con l`animazione dell`albergo"
O sei del tipo B "giorno in liberta`, voglio visitare molto, non avere orari stabiliti, mangiare quello che mi pare e quando mi pare (e/o hai problemi di alimentazione)?
se sei del tipo A penso ci siano numerosi portali che possono aiutarti, io trovo sempre molto utile la pagina ufficiale della germania, piena di consigli.
http://www.vacanzeingermania.com/
Se no per residence ed appartamenti puoi guardare anche questo portale, io lo utilizzo da tempo perche`prima vivevo appunto in Germania, ed il loro portale tedesco e` gia`da anni operativo
http://www.casamundo.it/germania/
Ed infine ti consiglierei questo sito molto carino che riassume un po`tutti i mercatini di natale in germania:
http://www.natale-mercatini.it/germania/index.html
Sono veramente invidiosa, purtroppo questo natale non ho ferie! beata te!
xox caro xox |
|
Top |
|
|
carmen1
|
Inviato: Ven Set 24, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per le tue esaurienti risposte - credo che ne farò tesoro per l'imminetne futuro....mai invidiare chi prima - chi dopo....passano tutti per cose belle e brutte! Ciao |
|
Top |
|
|
carolina82
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 15:16 pm Oggetto: |
|
|
E` un piacere mi piace aiutare le persone, magari consigliando in base alle mie esprienze, proprio perche e` quello che mi aspetto dagli altri!! |
|
Top |
|
|
superdisco
superdisco guarda i Paesi Visitati (14)
|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 16:55 pm Oggetto: Re: la germania |
|
|
carolina82 ha scritto: | Germania?
Per quanto riguarda la Germania io ti consiglio di rimanere al nord in modo da poter visitare diverse citta` interessanti.
Ad Amburgo per esempio, una delle 3 metropoli tedesche.. molti musei, il suo lago stupendo, il municipio,il parco della citta`.. ma soprattutto ottimo punto di partenza anche per la visita di altre piccole cittadine molto carine.
A meno di un`ora puoi visitare Lubecca, citta` come Amburgo "anseatica" e veramente stupenda durante il periodo natalizio con i suoi mercati (io ci sono stata l`anno scorso, assolutamente da non perdere!).
Sempre ad un`ora circa di distanza con il treno, puoi visitare Brema.. la citta`della famosa favola dei fratelli Grimm.. molto bellina, soprattutto il suo borgo antico ed il municipio.
A 2 ore di treno da Amburgo, trovi invece Berlino! come non fare un salto nella capitale? Per mangiarsi un buon carry wurst e vsitiare la capitale europea piu`bella al mondo! Consigliabili: il municipio rosso, il quartiere Nicolai, la fortezza di Spandau.. penso siano piu` o meno infiniti gli itnirerai in quasta citta`.
xox caro xox
|
concordo perfettamente con il tuo itinerario però manca berlino da aggiungere nella lista che non può mancare! |
|
Top |
|
|
carta78
carta78 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 18:28 pm Oggetto: Visitate Amburgo, la cittĂ piĂą verde della Germania |
|
|
Consiglio: Una meta di viaggio diversa dalle solite e super inflazionate capitali europee? Amburgo, la “città più verde della Germania”. Immensi spazi verdi, parchi e giardini vi accompagneranno nella scoperta di una città cosmopolita, con ampie strade e palazzi imponenti, e al tempo stesso caratteristica, con i suoi quartieri che ricordano i marinai e i pescatori che li abitavano.
Sia che vogliate passare una settimana alla scoperta dei suoi angolini più nascosti e languidi, sia che preferiate un breve ma intenso weekend nei locali notturni, Amburgo è la città che fa per voi. Cosa c’è di meglio infatti che ammirare il sole riflesso nell’Elba affacciati al balcone di un romantico hotel ad Amburgo? |
|
Top |
|
|
marmita
marmita guarda i Paesi Visitati (15)
|
Inviato: Lun Nov 22, 2010 12:09 pm Oggetto: Ti consiglio la Baviera |
|
|
Io invece non ti consiglierei di andare al nord.
Ho vissuto 1 anno in Germania grazie al progetto Erasmus. Ho abitato a Norimberga e studiato all'Università di erlangen, una cittadina universitaria molto carina. Trovo che per una bambino sia molto meglio una città come Norimberga, dove c'è un bellissimo e famosissimo mercatino di Natale (a dicembre). Poi da li puoi visitare tante cittadine della Baviera: Bamberga, Ratisbona e tanti castelli da favola (come il castello Neuschwanstein) e la città di Monaco. Ci sono dei posti stupendi da vedere e musei di tutti i tipi da visitare. Da visitare a Monaco è assolutamente il "Deutsches Museum" che fa impazzire i bambini ( e anche tanti grandi) perchè ci sono tante cose "tecnologiche" (aerei, macchine,imbarcazioni ecc.) Per pernottare si trova davvero a tutti i prezzi, qui hai una grande scelta a Monaco e qui hai da scegliere a Norimberga. Per muoversi ci sono dei biglietti speciali con cui puoi girare tutta la Baviera. Ad esempio il Bayern-Ticket" (putroppo la pagina è solo in ted.), valido per 5 persone, prezzo 28 euro con cui puoi girare tutta la Baviera sui treni regionali (che sono veloci, non come in Italia!) e sugli autobus.
Spero di esserti stata d'aiuto.
L'ultima modifica di marmita il Mar Ott 11, 2011 10:47 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Oasis
Oasis guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 13:56 pm Oggetto: Re: la germania |
|
|
superdisco ha scritto: | carolina82 ha scritto: | Germania?
xox caro xox
|
concordo perfettamente con il tuo itinerario però manca berlino da aggiungere nella lista che non può mancare! |
Come non citare superdisco ? Berlino non puň e non deve mancare ! |
|
Top |
|
|
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|