Come ogni anno, prima che arrivi la befana a “spazzar” via tutte le feste natalizie l’associazione culturale Insolitaguida ha pensato bene di chiudere queste festività in bellezza! Quale modo migliore se non con la tanto amata “Tombola vajassa”? Si tratta di una versione del gioco simbolo del Natale, resa più interessante e coinvolgente dalla presenza scoppiettante di un femminiello D.O.C. capace di restituire con una travolgente affabulazione il più palpitante vissuto dei vicoli dei Quartieri Spagnoli.
Come la tradizione vuole, infatti, sarà lo stesso femminiello a tirare e proclamare i numeri secondo la smorfia più colorita che abbiate mai sentito! Inoltre collegando il significato dei numeri che man mano vengono estratti lo stesso provvederà a concatenare in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, creando una storia che si forma man mano che il gioco prosegue, fino ad assumere chissà quale piega. Lo scoprirà solo chi parteciperà all’evento che si terrà il 5 gennaio 2010 presso lo storico locale “Teatro Cabaret Portalba (piazza Dante, Napoli). Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e premi peperini gentilmente offerti dal sexy shop 69 ( viale Farnese 51 - Colli Aminei – NA tel 081 7434834).
Per quanto riguarda l’aspetto “mangereccio” è prevista una cena servita a tavola ( antipasto, primo piatto) accompagnata da una consumazione analcolica o alcolica ( consigliabile per il tono della serata) per meglio apprezzare il divertimento della serata.
Si ricorda che per prendere parte alla manifestazione ( organizzata a numero chiuso: non più di 80 persone), contributo associativo di 23 €, occorre prenotarsi telefonicamente al 338 965 22 88 oppure tramite il sito www.insolitaguida.it, dove tra l’altro è possibile reperire ulteriori informazioni sull’evento e sulle altre attività dell’associazione.