simone87
Registrato: 03/11/16 11:33 Messaggi: 1
simone87 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Lun Nov 07, 2016 17:04 pm Oggetto: Assicurare il proprio viaggio online |
|
|
Tra i tanti settori in piena espansione su Internet c’è il mondo delle assicurazioni viaggi online. Grazie alla rivoluzione low cost e all’eliminazione di fatto delle frontiere nei paesi europei, sempre più cittadini si spostano in viaggio, per vacanza, per lavoro, per studio. Con l’aumento degli spostamenti aumenta la probabilità di incidenti e imprevisti. Per questo è necessaria un’assicurazione di viaggio.
Dalle agenzie di viaggio ai viaggi online
In passato l’assicurazione di viaggio era inclusa nell’offerta dell’agenzia viaggi di fiducia, oppure era prevista come servizio incluso nella propria carta di credito. Ora sempre più si programmano i viaggi senza le agenzie, prenotando direttamente voli e gli hotel. Per questo il mondo delle offerte assicurative si è adeguato a questo mercato. Ci sono numerose siti web per trovare un'assicurazione viaggi online. Troviamo sul web sia i grandi attori tradizionali sia nuove compagnie.
Sul web numerose informazioni per iscritto e infografica
Sui siti sono presenti una grande quantità di informazioni in forma testuale e infografica. Ci sono anche siti web in cui comparare le diverse offerte. Non sempre è facile trovare una buona assicurazione che faccia per noi. Ci sono diversi elementi da studiare e soppesare. In primo luogo c’è da valutare le caratteristiche di ogni prodotto offerto, valutando quello che più si adegua alle nostre esigenze. Una voce importante, per esempio, sono i massimali di spesa, e l’eventuale presenza di franchigie. Fra le coperture principali, quelle più richieste sono le garanzie sull’annullamento del viaggio, con il relativo rimborso delle spese, e l’assistenza medica, con la copertura delle spese, compreso il trasporto, la degenza e l’eventuale trasferimento nel proprio paese. Un altro punto importante è quello riguardante un problema che spesso si presenta in un viaggio: Lo smarrimento del bagaglio. È importante verificare se nella polizza è prevista una copertura per tutelarsi in caso di furto, danni o smarrimento delle proprie valige. Da considerare sono anche la durata della copertura e il momento in cui essa entra in vigore. |
|