oulfakirtours
oulfakirtours guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 14:27 pm Oggetto: viaggio in Marocco |
|
|
Mi chiamo HASSAN e sono nato nel deserto. Ho vissuto sempre nel deserto, dove sono nato nella tribù Ait -Ata. Ho seguito i passi dei miei nonni , berberi e tuareg, che viaggiavano con la loro carovana di cammelli attraverso il deserto della Libia, Tunisia, Algeria, Mali, scambiando I loro cammelli per sopravvivere.
Attualmente vivo a Merzouga, località marocchina che sorge sulle dune del deserto di Erg Chebbi, una impressionante distesa di sabbia, che si estende per 50 km da nord a sud e 20 km da est a ovest. La duna più alta di questo deserto raggiunge i 180 metri. Tra le dune si intravede una piccola oasi con sorgenti d'acqua.
Le esperienze che ho vissuto nel corso degli anni, nel deserto, in Marocco, a contatto con la gente, mi hanno portato ad essere un ottimo compagno di viaggio per vivere avventure in Marocco, nel mio Paese, dove si possono osservare differenti paesaggi, animali, colori, dove si possono conoscere culture diverse, e dove si può incontrare gente ospitale.
In questo sito, potete trovare le escursioni che organizzo in 4x4, di uno o più giorni.... nel deserto una escursione inizia con un lungo viaggio, che costituisce di per sé una esperienza, per la ricchezza di ogni angolo del Marocco e per le soste, che sono momento di contatto con la gente e con la cultura delle differenti popolazioni marocchine
www.oulfakirtours.page4.me e-mail: hassane_ha@hotmail.fr tel: 00212676595196 |
|